PROGRAMMAZIONE MESE DI MAGGIO 2017

Cari soci e amici, Vi diamo un’anticipazione di quelli che saranno gli appuntamenti di questo mese, proposti dall’Associazione IO.

I primi due giovedì del mese, 4 e 11 maggio, serate di Stiramento dei Meridiani con esercizi di Qi Gong e Meditazione con l’albero a cura di Patrizia Daurù e Marina Dallabona.

Entrambe le serate si svolgeranno in Località Ganzaie alle ore 19,00.

Con l’aiuto di Patrizia praticheremo dei semplici esercizi di stiramento dei meridiani per ritrovare la centratura, la calma e la stabilità della mente, mentre Marina ci guiderà in una meditazione di contatto con un albero a foglia.

Per informazioni e prenotazioni: Patrizia 348 1781054.

Per le giornate di venerdì 12 e 19 maggio l’Associazione IO, visto il positivo riscontro ricevuto, ripropone le serate di Rieducazione del Perineo, a cura dell’Ostetrica Michela Berlanda. E’ già prevista una serata anche per giugno, il venerdì 9.

Il perineo ha un ruolo preziosissimo per la salute femminile, ma anche per quella maschile, ma è ancora poco conosciuto e spesso si ignorano le funzioni fino a quando il corpo si esprime con una problematica, come ad esempio incontinenza, prolasso, stitichezza, dolore pelvico e difficoltà sessuali. Attraverso un lavoro corporeo di rieducazione è possibile imparare a percepire quest’organo e migliorarne il tono, per prevenire eventuali problemi.

Per informazioni e prenotazioni: Maria Luisa 348 7807555.

Le serate di Michela si svolgeranno a Carano, nella palestra delle scuole elementari, alle ore 20,00.

La quota di partecipazione per ogni singola serata è di Euro 5 a sostegno dei costi, a cui va aggiunta la quota associativa per l’anno in corso di Euro 10 (sarà in ogni caso possibile associarsi anche durante la serata).

Vi consigliamo di indossare un abbigliamento comodo, di portare con voi tappetino, copertina, cuscino e una bottiglietta d’acqua per reidratarvi a fine serata.

Vi aspettiamo!

2017-05-16T08:03:27+00:00