I benefici del bagno di gong

Il Gong è uno strumento antico, utilizzato nei secoli da Sciamani, Guaritori, Monaci come potente mezzo di Trasformazione Evolutiva.

Cosa fa il Gong? “Scuote la falsa quiete”… ci riconnette con il nostro Sè autentico, ci riporta alla Nostra Verità del Cuore, ci conduce verso Casa.

Viene affiancato da altri strumenti ancestrali per condurre le persone durante il viaggio dentro loro stesse: tamburo sciamanico, sonagli, conchiglia, campane tibetane e di cristallo, bansuri, koshi, shruti box e il canto armonico.

BENEFICI DEL BAGNO DI SUONI:

La scelta della parola bagno per cercare di dare l’idea dell’esperienza così speciale:
● un’immersione nel suono sacro che induce la meditazione spontanea, le frequenze celebrali si abbassano, è possibile che la parte razionale si acquieti per lasciare spazio al nostro Sé spirituale.
● Facilita la circolazione di energia vitale in tutto il corpo, favorisce il processo di auto-guarigione e il rilascio di stress e tensioni, risveglia la coscienza di trasformazione, ripulisce l’aura, armonizza i centri energetici.
● Nella possibilità di far riaffiorare ricordi e vissuti, attraverso un dolce massaggio, ogni cellula
viene ripulita da vecchie memorie e stimolata ad armonizzarsi, dolori nel corpo possono riemergere per poi sciogliersi.
● Può agire su tutti i corpi fisico, mentale, emozionale e spirituale donando un profondo senso di pace e benessere.

Sedute o stese le persone non devono fare nulla, lasciarsi andare alle mille voci del Gong è un regalo che tutti noi abbiamo la possibilità di farci, ognuno ha la libertà di vivere quello di cui ha bisogno in quel momento per imparare a volersi un po’ più bene e attivare il suo processo di guarigione.

Attraverso l’ascolto profondo del suono armonico, il nostro corpo ha la facoltà di ri-intonarsi alla giusta frequenza della Natura chiamata Frequenza Armonica e ritrovare così il suo benessere naturale.

Durante il Bagno di suoni dunque l’armonizzazione può avvenire su più livelli, all’interno di ogni
persona ma anche tra la terra e noi esseri umani suoi abitanti.
Tutto questo può riportarci all’armonia dove tutto ebbe inizio, dove tutto coesisteva in equilibrio e rispetto, Uomo e Terra in perfetta sinergia.

Testo a cura di Tribalgong.it

2018-02-20T16:11:25+00:00