Conferenza Archetipi dr. L. Levorato 20 02 20

Cari soci e amici  giovedì 20 febbraio 2020 (20.02.20!) alle ore 20:20  ☺   siete tutti caldamente invitati  ad una serata speciale!!!!

Proponiamo una conferenza del dr. Lucio Levorato, laureato in Scienze dell’economia e gestione aziendale,  ricercatore e operatore del settore alimentare, esperto di nutrizione e di benessere complessivo della persona.

L’autorevole relatore ci condurrà nel mondo degli ARCHETIPI: cosa sono, quale influenza hanno sulla produzione dei neurotrasmettitori e quale impatto hanno sulla nostra salute, decisioni e comportamenti:  viene quindi proposta una riflessione sul “dialogo”  tra il sapere antico (gli archetipi) e la scienza moderna, in un approccio fisico – emotivo della persona umana.

La conoscenza degli Archetipi è il patrimonio che i popoli antichi ci hanno lasciato in eredità.  Nell’antichità gli Archetipi erano conosciuti ed usati, su di essi furono costruiti i primi linguaggi ed alfabeti. Socrate e Platone li definiscono i mattoni dell’universo; erano in grado di usarli ottenendo così una comprensione profonda dei fatti della vita.  Il mondo degli Archetipi è presente in ciascuno di noi, nel nostro inconscio, nella natura che ci circonda, tra le pieghe della nostra cultura d’appartenenza, nel nostro stesso pensare ed agire, esso si esprime attraverso l’immenso patrimonio di simboli ed immagini che ogni giorno incontriamo dentro e fuori di noi. Conoscere tale patrimonio significa incamminarsi sempre più in un percorso di consapevolezza di se stessi e del mondo.

La serata si terrà a Tesero – Auditorium L. Canal – cogliamo l’occasione per ringraziare la Cassa Rurale Val di Fiemme per la messa a disposizione gratuita della sala  (ubicata sopra l’Istituto di credito).

Tutta la popolazione è invitata !!!!

Per informazioni  contattare  Loretta  al n. 338 8550991.

2020-02-06T21:23:31+00:00