stiramento meridiani 21 11 2019

Cari amici dell’Associazione Io      ritorna l’appuntamento mensile con Patrizia che con la sua eleganza ci accompagna nel dolce rilassamento che segue gli esercizi di stiramento dei meridiani.

Secondo la medicina tradizionale cinese la materia è infusa di una sottile energia, chiamata chi o qi, che si manifesta attraverso la vibrazione, la circolazione e le onde di movimento. L’energia chi scorre lungo una rete di canali chiamati meridiani, che si estendono per tutto il corpo come un’intricata ragnatela. Quest’ultima può essere paragonata a un secondo sistema nervoso che collega il corpo fisico e il più sottile sistema di energia che lo circonda.

Attraverso il movimento lento, le posizioni mantenute e gli stiramenti associati al respiro, si intendono mantenere aperti i canali per riequilibrare le forze che pervadono l’uomo, per prevenire malattie e stimolare il naturale principio di guarigione/riparazione che è innato in ogni uomo.

Vi  aspettiamo quindi Giovedì 21 novembre  – ore 20:00 presso la Palestra delle scuole elementari di Carano (entrata dal retro dell’edificio, al terzo piano).

Portare materassino, cuscino e copertina per la fase di rilassamento finale.

Quota di iscrizione € 5,00 per i soci – sarà possibile associarsi anche durante la serata, versando la quota annuale di € 10,00.

Per info e iscrizioni: Patrizia cell 348 1781054

2019-11-16T20:37:55+00:00