Body Mind Dialogue – 2^ incontro – 21 03 2019

Rossella e Claudia ci invitano ad una nuova serata per approfondire la conoscenza del Body Mind Dialogue (BMD), dopo la bella esperienza di un mese fa!!!

Come ci ha spiegato Rossella, il Body Mind Dialogue  è una tecnica di lavoro corporeo, secondo cui la nostra personalità è composta da molte parti (o sè interiori); ogni sé ha il proprio modo di percepire cose e persone, esercita la sua influenza sulla fisiologia, sulla postura, sul modo di respirare, sul tono della voce, sulle scelte e sulla gestione della realtà dell’individuo.

Il BMD ci permette di entrare in contatto con la capacità di percezione fisica, emozionale ed energetica del corpo e di sviluppare, attraverso il movimento, la comprensione del potere dell’espressività gestuale e posturale,  consentendo un’esperienza creativa e divertente…..come abbiamo sperimentato nella piacevole serata del 21 febbraio, dove ci siamo tutti scatenati, mettendoci in movimento, accompagnati da belle musiche che a tanti di noi hanno ricordato bei momenti passati!!!

Il prossimo appuntamento è per giovedì 21 marzo 2019 ad ore 20:30 presso la palestra delle scuole elementari di Carano.

A seguire Claudia approfondirà la spiegazione delle tecniche di riflessologia facciale, che come detto a febbraio, è una disciplina che parte dal presupposto che sul nostro volto siano riflessi tutti i nostri organi, così come il nostro sistema scheletrico. Ogni parte del corpo riflette l’insieme dell’organismo, ad ogni organo corrisponde un punto riflesso in una specifica parte del viso. La stimolazione di tali zone rilassa il sistema nervoso e permette alle energie vitali di fluire liberamente, portando benessere e guarigione all’intero organismo.

Ricordate di indossare abiti comodi, calzini antiscivolo, di portare un tappetino e da scrivere. La quota di partecipazione è di euro 5,00, a sostegno dei costi. E’ prevista inoltre l’iscrizione all’associazione – quota 2019 pari ad € 10,00. Sarà possibile associarsi anche durante l’iniziativa.

Per partecipare e confermare la presenza contattare Maria Luisa al nr. 348 7807555

Vi aspettiamo numerosi per questa nuova proposta dell’Associazione ION!

2019-03-15T16:56:08+00:00