RIEDUCAZIONE PERINEALE

l’Associazione IO propone per il corrente mese di aprile tre incontri sulla rieducazione del perineo in collaborazione con l’Ostetrica Michela Berlanda.

La Rieducazione pelvi-perineale, è una metodica finalizzata a migliorare il tono e la contrattilità dei muscoli del perineo. Si può imparare a percepire ed allenare i muscoli del pavimento pelvico, per potenziare le loro competenze e prevenire le diverse problematiche legate a questo complesso sistema di muscoli, come incontinenza, prolasso, stitichezza, dolore pelvico e difficoltà sessuali.

Le serate si terranno nei giorni di venerdì 7, 21 e 28 aprile presso la palestra delle scuole elementari di Carano in due tornate: alle ore 18,00 e alle ore 20,00.

Vi ricordiamo di indossare abiti comodi e di portare con voi tappetino, cuscino, una copertina ed una bottiglietta d’acqua per reidratarvi. La quota di partecipazione è di euro 5,00, a sostegno dei costi, più la quota associativa 2017 di euro 10,00, per chi non fosse ancora socio o dovesse rinnovare l’adesione. Sarà’ possibile associarsi anche durante la serata.

Per partecipare telefonare a Maria Luisa  al n. 348 7807555.

Prendetevi cura di voi e partecipate numerosi!!

serate-perineo-aprile

2017-04-15T18:52:27+00:00