MAGIA AUTUNNALE E CAMPANE DI CRISTALLO 26 OTTOBRE 2017

Le serate proposte all’Associazione ION  sono improntate e mirate sullo sperimentare il benessere a vari livelli.

La magia dell’autunno e le campane di cristallo.

Giovedì 26 ottobre 2017

L’intento di questa serata era rivolto ad attivare i nostri 5 sensi attraverso il tema: “ la magia dell’autunno”, per poi dedicarci all’ascolto delle campane di cristallo proposte da Maurizio Emer.

Ecco qualche informazione in merito alle campane di cristallo.

Le campane sono composte da silicio e vibrano a varie frequenze le quali inondano i nostri corpi ed oggetti portando beneficio, rilassando il nostro corpo.

L’esperienza  è soggettiva, a seconda di chi la riceve. Esse sono capaci di portare chi le ascolta in uno stato di rilassamento ricettivo, chiamato Alpha, come nella meditazione profonda. Le vie energetiche del corpo si armonizzano ristabilendo armonia e benessere, riattivano le cellule, sciolgono i nodi energetici.

Abbiamo iniziato la serata attivando i nostri sensi e per fare questo abbiamo ricreato “il bosco autunnale in palestra” un mini percorso che ci ha permesso di toccare, annusare, gustare e sentire.

Attivati e nutriti i nostri 5 sensi abbiamo proseguito all’ascolto delle campane. Con Maurizio siamo stati trasportati nel mondo delle vibrazioni.

Feedback.

Domande e risposte con un partecipante alla serata.

Cosa ti ha spinto a partecipare ad una serata proposta dall’associazione?

Direi curiosità ed attrazione sul mondo dei suoni e delle vibrazioni.

Vuoi raccontarci  qualcosa sulla tua esperienza?

Ho trovato un ambiente calmo e sereno. Nell’esperienza sensoriale mi sono reso conto di quanto poco attento sono alla bellezza delle varie stagioni e di quanto poco sento e ascolto la natura.

In particolar modo mi ha colpito il camminare scalzo sulle foglie e tutte le sensazioni correlate.

Questa esperienza mi ha riportato indietro nel tempo a quando semplicemente da bambini ci si avvicinava in modo “normale e naturale” a queste esperienze, anzi erano all’ordine delle nostre giornate e facevano parte dei nostri giochi.

La cosa mi ha fatto riflettere molto, “perché non lo si fa più spesso?”

I suoni delle campane di cristallo, ossia le loro vibrazioni hanno stimolato un massaggio periferico. Una sensazione di leggerezza corporea.

Oltre alle vibrazioni è stato molto piacevole l’abbinamento con le essenze scelte da Maurizio, scelte, come lui poi ha spiegato, sull’argomento specifico della serata.

Altre persone hanno sperimentato un’onda energetica, altre un profondo rilassamento.

La serata si è poi conclusa con una condivisione e una tisana in compagnia.

Un grazie a tutti i partecipanti e un arrivederci ai prossimi appuntamenti dell’ associazione.

Marina

2018-02-20T15:31:58+00:00